Nuova funzione in arrivo per l’app INAIL che consentirà di gestire comodamente le prenotazioni dal proprio smartphone.
La digitalizzazione si sta espandendo sempre di più. Tutti sono chiamati a dover adattarsi al nuovo modo di gestire le prenotazioni totalmente virtuale.
L’Istituto INAIL ha da poco aggiunto una nuova funzione che permetterà a tutti gli utenti di poter accedere al cosiddetto “sportello digitale” per gestire le varie prenotazioni e anche per richiedere una consulenza con l’operatore.
Anche in questo caso le novità non terminano qui. Chiunque potrà scegliete di mettersi in contatto con l’operatore o presso una sede oppure in modalità remota, tramite l’app Teams.
Continuano gli aggiornamenti dell’app per garantire a tutti gli utenti di ricevere assistenza e di poter gestire le loro pratiche anche in assenza della presenza fisica. Ci saranno ulteriori funzionalità che tenderanno a rendere tale esperienza positiva.
L’Istituto in questione ha deciso di avvisare gli utenti delle novità in arrivo attraverso un comunicato stampa, emanato il 14 luglio 2023. Al suo interno è possibile ritrovare tutte le informazioni inerenti le nuove funzionalità dell’app INAIL. Tra queste, vi sarà proprio la possibilità di accedere ad uno sportello digitale mediante il quale si potranno effettuare varie operazioni come:
Ciò che maggiormente ha stupito gli utenti è proprio la possibilità di programmare gli appuntamenti gestendo non solo il giorno e l’ora ma anche la modalità. Altra funzione che il servizio ha voluto inserire è quella della valutazione. INAIL ha a cuore l’esperienza dei clienti e, questa nuova funzione non fa altro che comprendere i punti deboli e al contrario, quelli di forza del servizio.
Oltre alle funzioni di cui abbiamo parlato in precedenza, ben presto potrebbero arrivarne di nuove che aumenteranno il prestigio della sezione assistenza di INAIL. Tra queste ritroviamo:
Non si hanno ancora novità circa la tempistica entro la quale dovrebbero arrivare tali aggiornamenti, bisognerà solo attendere nuove comunicazioni da parte del servizio INAIL.