In Corea del Sud crolla il prezzo dell’iPhone 4S da 64 GB
La Corea del Sud, patria di Samsung e LG Electronics, non è certo un mercato facile per Apple. Nonostante il successo mondiale di iPhone e iPad, la penisola coreana non vede di buon occhio i prodotti della casa di Cupertino, tanto che negli ultimi mesi è stato registrato un preoccupante calo di vendite, anche del nuovo iPhone 4S.
[adrotate banner=”1″]
Secondo quanto svelato dal quotidiano locale The Korea Times, il disinteresse degli acquirenti verso i prodotti Apple sarebbe essenzialmente legato all’assenza nell’iPhone di alcune funzionalità e caratteristiche ritenute molto importanti, come ad esempio il supporto alla connettività di rete 4G LTE (la Corea del Sud, assieme al Giappone, è tra i primi Paesi per quanto riguarda la tecnologia delle telecomunicazioni), uno schermo touch più ampio, l’antenna per guardare la TV Digitale e il chip NFC per i micropagamenti.
Ecco quindi che i consumatori sud coreani preferiscono spendere i propri soldi su smartphone e tablet firmati Samsung e LG Electronics, in quanto sanno che tali prodotti sono compatibili con tutti i servizi offerti all’interno del Paese.
Per cercare di risollevare le vendite, i due operatori telefonici SK Telecom e KT hanno deciso di ridurre il prezzo dell’iPhone 4S di 230.000 won (circa 152 euro), facendo così costare l’iPhone 4S da 64 GB la bellezza di 556 euro al cambio attuale (per cronaca, qui in Italia costa 899 euro).
Apple con i futuri iPhone 5 e iPad 3 dovrà quindi adeguarsi alle richieste del mercato, altrimenti rischierà di lasciare troppo spazio alla concorrenza. Il 2012 sarà senza dubbio un anno molto interessante, Maya o meno.
[adrotate banner=”2″]
[Via]