In arrivo aggiornamento del sistema operativo Apple iOS 4.3.1

Secondo diverse indiscrezioni trapelate sul Web, i tecnici di Cupertino starebbero per rilasciare in via imminente l’aggiornamento del sistema operativo Apple iOS 4.3.1, il quale non porterà novità a livello di funzionalità, ma si limiterà a risolvere dei bug di sistema e soprattutto correggere le falle di sicurezza che potrebbero rendere il Jailbreak un’operazione semplice e veloce.
[adrotate banner=”1″]
L’iOS 4.3.1, come si può intuire dal codice dell’upgrade, sarà un nuovo firmware con piccole novità, tutte legate soltanto alla sicurezza e alla risoluzione di bug di sistema.

L’aggiornamento iOS 4.3.1 sarà compatibile con i terminali iPhone, iPad e iPod Touch, e verrà rilasciato pubblicamente nel corso dei prossimi giorni, molto probabilmente negli inizi della prossima settimana.

I primi bug che dovrebbero essere corretti saranno quelli del browser web Safari: nel corso dell’evento Pwn2Own infatti diversi hacker sono riusciti a modificare in maniera pesante il programma, con seri rischi per l’utente finale. Alcune indiscrezioni vedono possibili tali attacchi di hacker soltanto nei possessori di dispositivi con Jailbreak, mentre per altri il problema è di fondo, nel codice originale di Apple.

La casa di Cupertino inoltre vede sempre di cattivo occhio le operazioni di Jailbreak, e molto probabilmente con l’iOS 4.3.1 verranno risolte tutte le falle di sicurezza che permetterebbero l’installazione di Jailbreak in pochi attimi.
[adrotate banner=”2″]
[Via]

Published by
Administrator