In America si preferisce l’iPad ai tablet Android
[adrotate banner=”1″]
Non stiamo dicendo nulla di nuovo, ma stiamo semplicemente riportando l’ennesima statistica effettuata sul Paese più industrializzato al Mondo, checché ne dicano le attuali modifiche di classifica che vedono l’Asia in grande spolvero: il confronto è sempre riguardante il mercato dei tablet, in particolar modo tra la Apple e Android, e, nemmeno a dirlo, ad avere la meglio è la mela morsicata.
Il 94.5% dei consumatori intervistati che acquisterà un tablet sceglierà l’iPad di Apple: poco da fare quindi per Android, che sui tablet non riesce a convincere l’utenza e che quindi potrebbe anche evitare, a tal punto, di aggiornare il proprio Honeycomb. L’analisi portata avanti manifesta che i tablet di Android arrivano anche a cifre superiori rispetto a quelle dell’iPad, che quindi riesce ad imporsi per un rapporto qualità/prezzo superiore a quello degli avversari. Fino ad ora l’unico tablet che potrebbe infastidire questo predominio dal punto di vista del prezzo è quello sviluppato da HP, che ha ribassato i suoi prezzi a 99 euro: ovviamente le caratteristiche non arrivano dove è giunta la Apple, e il cerchio si chiude.
I tablet che i consumatori acquisterebbero nel 5,5% rimanente sono il Samsung Galaxy Tab 10.1, il Motorola Xoom e HTC Flyer.
[adrotate banner=”2″]
[Via]