[adrotate banner=”1″]
Alcuni giorni fa Apple ha presentato al mondo le novità più interessanti che riguarderanno il nuovo sistema operativo iOS 11, in uscita il prossimo autunno.
Il nuovo sistema operativo è interessante ed ha al suo interno molte funzioni utili, tante delle quali sono state recuperate dal Cydia, dalla scena jailbreak. Per questo motivo, chi è in possesso di un iPad jailbroken può in realtà già usare molte delle funzioni che arriveranno nei prossimi mesi, senza scaricare la beta di iOS 11 che, invece, è altamente instabile.
Di seguito, una lista dei tweak principali che aggiungono ad iPad le nuove funzioni già su iOS 9 o iOS 10, nell’attesa dell’introduzione ufficiale di queste nuove funzioni.
Da notare che, stavolta, Apple ha però fatto passi avanti rispetto al jailbreak, portando delle innovazioni che non erano presenti, prima, nemmeno tramite Cydia.
Una delle introduzioni principali su iPad sarà il nuovo dock, che conterrà più applicazioni del normale.
Si può ottenere questo effetto con Harbor, disponibile nella repo di Bigboss, anche se non è possibile richiamarlo all’interno delle app.
Altra novità di iOS 11 sarà quella di poter registrare lo schermo di iPad direttamente da iPad.
Con Cydia, questo si può fare con CCRecord, tweak che si trova nella Repo di BigBoss e che aggiunge un pulsante per la registrazione nel Centro Notifiche.
Altra funzione di iOS 11 è la possibilità di spostare contemporaneamente più icone alla volta nella schermata principale.
Questo si può fare con MultiIconMover, tweak gratuito reperibile ancora una volta nella Repo di BigBoss.
In iOS 11 non verrà introdotta una vera e propria modalità notturna, cioè scritte su fondo scuro, ma qualcosa di molto simile che riguarderà diverse applicazioni.
In realtà, su jailbreak esiste già un certo tipo di modalità notturna, e anche se la compatibilità non è totale si può comunque utilizzare; il tweak si chiama Eclipse 4, ed è disponibile nella Repo di BigBoss.
[adrotate banner=”2″]