[adrotate banner=”1″]
La scuola sta per ricominciare, come tutti gli anni, e in tutta italia milioni di studenti si apprestano a tornare sui banchi. Da ormai qualche anno, l’iPad è una delle costanti tra le mani degli studenti, visto che si tratta di un ottimo dispositivo per l’istruzione.
E nello stesso modo, da qualche anno sono presenti su App Store libri e applicazioni che aiutano gli studenti nelle varie discipline scolastiche: oggi vi parliamo non di un’app, ma di tre applicazioni che aiutano a capire le materie scientifiche e a risolvere gli esercizi, risultando quindi molto utili per tutti gli studenti delle scuole superiori, a cui le applicazioni si rivolgono (per l’università, specialmente per le facoltà specifiche, sono troppo basilari).
Le app si chiamano iMatematica, iFisica e iChimica, e corrispondono ciascuna ad una disciplina. In ogni applicazione c’è una lista degli argomenti, suddivisa per sezioni. Le spiegazioni sono basilari, meno esplicative rispetto a quelle dei libri di testo, ma ad essere importante è la parte relativa agli esercizi: ogni esercizio viene infatti spiegato con tutti i passaggi e, in alcuni casi, anche con spiegazioni video di insegnanti che rendono chiari i passaggi.
Sono presenti inoltre tutte le formule necessarie alla risoluzione degli esercizi, con tanto di spiegazione interattiva di ogni valore, e disegni esplicativi dove ce n’è la necessità.
Le applicazioni sono in versione Pro, ovvero non hanno alcuna sezione bloccata e a pagamento, e possono essere acquistare singolarmente (quando ne interessa solamente una) oppure in bundle, in gruppo, ad un prezzo totale inferiore; di seguito vi lasciamo i collegamenti di ogni singola applicazione, ma se l’aprite da iPad verrete rimandati all’app App Store, dalla quale potrete acquistare il Pack Studente Completo, che appunto contiene tutte e tre le applicazioni.
Se siete studenti, soprattutto dei licei scientifici, sono applicazioni che non dovrebbero mancare sul vostro iPad.
[app 453957546]
[app 717125958]
[app 927338958]
[adrotate banner=”2″]