iMac Retina 4K da 21.5 pollici presto in uscita con OS X El Capitan
[adrotate banner=”1″]
Non è la prima volta che su queste pagine parliamo della possibile uscita dei computer all-in-one iMac Retina 4K da 21.5 pollici, e vediamo di riepilogare un po’ gli ultimi rumors a riguardo.
Sappiamo già che i nuovi iMac Retina da 21.5 pollici con schermo in UltraHD 4K dovrebbero arrivare sul mercato mondiale entro la fine dell’anno, ma la domanda è.. quando? Nelle versioni Beta dell’aggiornamento del sistema operativo OS X El Capitan sono stati scoperti dei riferimenti ben precisi a questi nuovi computer, segno che non dovrebbe mancare poi molto al loro debutto sul mercato.
In molti si aspettavano la presentazione ufficiale dei nuovi iMac in occasione della conferenza stampa dedicata all’iPhone 6S, ma evidentemente c’è da attendere ancora qualche settimana. Ma stando a diverse fonti vicine al progetto, mancherebbe davvero poco. Lo scorso anno Apple aveva svelato l’iMac con Retina Display 5K da 27 pollici, e stavolta saranno i modelli con schermo da 21.5 pollici a ricevere l’aggiornamento alla risoluzione UltraHD 4K.
A detta del Digitimes, sito web taiwanese sempre ben informato sulle prossime mosse di Apple, il nuovo iMac Retina 4K da 21.5 pollici verrà commercializzato nel corso del quarto trimestre dell’anno, quindi da Ottobre in poi, e al lancio iniziale sono previste vendite per 1.4-1.5 milioni di unità.
Oltre ad un display di maggiore qualità, i nuovi iMac da 21.5 pollici dovrebbero avere un hardware rinnovato in ogni aspetto, dalla memoria RAM al processore, dalla scheda grafica alla scheda di rete wireless. Si tratta di un aggiornamento richiesto da tempo dai fan di Apple, visto che i componenti interni dell’iMac da 21.5″ non vengono aggiornati dal 2013. Ci aspettiamo a breve un annuncio ufficiale da parte di Apple, forse tramite un comunicato stampa diffuso online.
[adrotate banner=”2″]
[Via]