Iliad fa un grosso passo in avanti: d’ora in poi si appoggerà alla rete FTTH di Fastweb, raggiungendo oltre 10 milioni di unità abitative. La velocità di connessione sarà molto elevata: con la tecnologia GPON si possono raggiungere i 2,5 Gbps in download e i 500 Mbps in upload.
Al via un importante passo avanti per Iliad, l’operatore telefonico francese che sta rivoluzionando il mercato italiano. Dal 3 luglio, l’offerta di fibra ottica dell’azienda si estende anche alla rete FTTH di Fastweb, grazie a un accordo che promette di cambiare le regole del gioco nel settore delle telecomunicazioni.
Iliad, conosciuta per la sua propensione a sfidare lo status quo, continua a rafforzare la sua presenza nel panorama italiano. L’operatore, infatti, ha recentemente annunciato che la sua offerta di fibra ottica sarà ora disponibile anche sulla rete FTTH di Fastweb. Questa mossa segue un accordo tra le due aziende, che vede Fastweb fornire a Iliad la connettività a banda ultralarga basata sulla tecnologia FTTH. La partnership tra Iliad e Fastweb rappresenta una svolta significativa, poiché permette a Iliad di aumentare la copertura del suo servizio di fibra ottica. Con questa nuova opzione, infatti, Iliadbox sarà in grado di raggiungere una velocità di download fino a 2,5 Gbits, un salto qualitativo notevole rispetto alle prestazioni precedenti.
Ma quali sono i vantaggi per gli utenti? Prima di tutto, la possibilità di accedere a una connessione internet più veloce e stabile, indipendentemente dalla posizione geografica. Inoltre, l’ampliamento della copertura di Iliad significa che un numero sempre maggiore di consumatori, circa 10 milioni di unità abitative, potrà usufruire dei servizi dell’operatore francese, noto per le sue tariffe competitive. La mossa di Iliad non è solo una vittoria per l’azienda e i suoi clienti, ma rappresenta anche un segnale positivo per l’intero settore delle telecomunicazioni in Italia. L’accordo con Fastweb dimostra infatti che è possibile per gli operatori collaborare per migliorare l’accesso alla banda larga in tutto il Paese.
L’arrivo della fibra di Iliad sulla rete FTTH di Fastweb è un’ottima notizia per tutti gli utenti italiani. Grazie a questa novità, avremo accesso a una connessione internet ancora più veloce e a un’offerta di servizi più ampia. E, considerando la reputazione di Iliad come agitatore del mercato, possiamo aspettarci ulteriori innovazioni in futuro.