ILIAD e PosteMobile: arriva per loro un nuovo prefisso dedicato per sfruttare la potenza degli abbonamenti al massimo | Italia aggiunge nuovi prefissi all’elenco
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy aggiorna la lista dei prefissi telefonici degli operatori telefonici. Quali saranno le novità in atto?
Iliad, PosteMobile e Digi Mobil, questi sono i tre gestori che porteranno interessanti novità per la questione prefissi.
All’inizio del mese di settembre 2023, il Ministero delle imprese e del Made in Italy ha aggiornato le liste dei prefissi telefonici, in particolare riguardanti gestori come Iliad, PosteMobile e Digi Mobil.
Questo nuovo aggiornamento giunge dopo quello estivo risalente a marzo 2023. Tra le principali novità, come ricordavamo poco fa, vi è quella inerente i prefissi telefonici che sembrano aver subito qualche cambiamento solo per alcuni gestori.
Durante l’ultimo aggiornamento sono dunque stati assegnati nuovi prefissi telefonici. La novità vera e propria si ha con Iliad, ma quale sarà il numero affidato al nuovo gestore al top della classifica di operatori in Italia?
Iliad cambia prefisso telefonico: ecco le novità
La novità che riguarda Iliad è quella più interessante in quanto, questi, ha ottenuto dal MIMIT un nuovo prefisso che potremmo ricordare con il numero 3522. Già da marzo 2020, il gestore telefonico era in possesso della decade 0 del prefisso 352. Questi cambiamenti in così poco tempo, possono portare ad un’unica considerazione: il gestore si sta affermando ancora di più in Italia e sta aumentando a dismisura il proprio fatturato. Nel frattempo, il gestore continua la sua campagna promozionale, assicurando di creare grande competizione in Italia con le sue promozioni sempre più convenienti e accessibili a tutti.
Nuovo Prefisso PosteMobile e Digi Mobil
Oltre la società di cui abbiamo parlato in precedenza, ci sono altre due che stanno compiendo questo importante passo. Anche i due operatori virtuali Digi Mobil e PosteMobile hanno aggiornato i propri prefissi. Per quanto riguarda quest’ultimo, la società del gruppo Poste italiane , ha assegnato un nuovo prefisso dal numero 3717. In questo modo il gestore ha ottenuto anche la decade del 7 con il prefisso 3716. Infine, ricordiamo la società Digi Italy che ha assegnato il nuovo prefisso 3532.