Il tuo iPhone meglio di una macchina fotografica Pro | Scatti all’alba ed al tramonto da fare invidia ai fotografi
Sapete che potrete realizzare delle fotografie fantastiche cn il vostro iPhone da fare invidia ai fotografi professionisti? Scopriamo come.
Gli iPhone sono smartphone dalle mille sorprese. In realtà, nell’immaginario collettivo si parla sempre di device fantastici, fuori dal comune, dalle mille risorse e, soprattutto, con un comparto fotografico che consente di realizzare degli scatti da fare invidia a molti, anche a chi ha scelto, come propria professione quella del fotografo.
Proprio per questo motivo, infatti, possiamo dire che siano i dispositivi maggiormente richiesti ed acquistati in tutto il mondo. Gli utenti fanno a gara, ogni volta che c’é una nuova uscita, a chi riesce ad accaparrarsi per primo uno di quei device. Sarà così anche dal prossimo 10 settembre, giorno in cui ci sarà la presentazione della nuova generazione.
Quest’ultima è molto attesa poiché, sin dalla fine dell scorso anno, si è parlato di una vera e propria rivoluzione. C’è da dire che così sarà. Come al solito, chi possiede questi device Apple, li utilizzerà in maniera costante ed incessante. Alcuni andranno a scavare a fondo, nei suoi meandri, per scoprire qualcosa di più.
Molti, però, invece, si limiteranno ad utilizzare le consuete funzionalità, quelle solite e resteranno segrete alcune. Tra queste ultime, non possiamo non menzionare le funzionalità legate alle fotocamere. Vogliamo svelarvi proprio queste in modo che possiate realizzare scatti straordinari anche e soprattutto in orari insolito come le albe ed i tramonti. Pronti a scoprire come fare?
Albe e tramonti incantati ed incantevoli nei vostri scatti
I momenti della giornata in cui il panorama diventa veramente mozzafiato, sono ben due. Parliamo, ovviamente dell’alba e del tramonto. In queste ore appaino dei colori stupendi, a volte pastello, a volte molto più carichi. All’occhio umano risultano essere dei veri e propri spettacoli, ma quando si va a realizzare qualche scatto, la magia scompare del tutto. Niente paura, perché c’é un modo per ovviare al problema facendo foto da paura.
Visualizza questo post su Instagram
Tutto questo avverrà grazie all’iPhone di cui siete in possesso. Non riuscirete a credere ai vostri occhi e susciterete l’invidia di tutti i vostri contatti e, nel caso in cui le condividiate sui social, anche quella dei fotografi professionisti che si avvalgono di attrezzature che costano un botto. Come fare? Beh, è davvero molto, ma molto semplice.
Innanzitutto, dovrete sbloccare il vostro iPhone ed aprire l’App Fotocamera. Impostate lo zoom su 2X e, poi, fate comparire con uno swipe il menù dal quale scegliere i filtri. Impostate quello Caldo Intenso. Fatto ciò, impostate, poi, la risoluzione a 16:9 in modo che la foto prenderà tutto lo schermo. Da adesso in poi, verranno fuori magicamente delle foto da paura.