Il trio perfetto per affrontare Giugno: aria condizionata, Netflix & Chill | Tutto inizia con il nuovo catalogo, sarà un mese spettacolare
Quando fa troppo caldo per uscire la soluzione è semplice: stare al fresco a guardare i nuovi contenuti disponibili su Netflix questo giugno. Le novità sono davvero tantissime e tutte interessanti. Come al solito, ci sono produzioni originali Netflix come film, documentari e serie TV, ma non mancano i contenuti prodotti da terzi. Tra i titoli più attesi stanno per arrivare tantissime nuove stagioni che aspettavamo da tempo.
D’estate il binomio copertina-Netflix si modifica sempre, per diventare più logicamente aria condizionata-Netflix. Il vero denominatore comune rimane la piattaforma di streaming, che oramai sul mercato sa come muoversi per offrire un servizio completo ai suoi utenti. E lo dimostra certamente attraverso la politica che adotta per diffondere i suoi contenuti, sempre interessanti e capaci di conquistare il grande pubblico.
Da questo punto di vista, spesso e volentieri Netflix è stata accusata di non essere leale nei confronti degli utenti, decidendo in totale autonomia quali serie TV sospende e quali no. Ovviamente, il calcolo dei dirigenti è quello economico. Ciò non toglie che il parterre di contenuti sia davvero esteso e accattivante. Ora conosciamo tutta la scaletta dei prossimi arrivi che giungeranno su Netflix nel mese di giugno. Tra i vari titoli ci sono produzioni originali e non, con lunghe attese che verranno finalmente esaurite.
I nuovi contenuti disponibili su Netflix a giugno 2023
C’è aria di novità, ma anche un certo senso di completezza tra le serie originali che arriveranno nel corso del mese. Questo mondo non mi renderà cattivo, per esempio, è la nuova serie animata da Zerocalcare dopo il successo di Strappare lungo i bordi. Il 15 giugno, però, arriva la stagione 6 di Black Mirror, mentre il 29 giugno sarà il turno della terza stagione di The Witcher, che sarà divisa in due volumi che usciranno separatamente. Il 22 giugno esordiranno quattro serie TV: Skull Island, Il cane che dome, Glamorous e Divorziamo!.
Il primo giugno è uscito A beautiful life, e tra i film originali si attendono anche Black Clover: la spada dell’Imperatore magico (16 giugno), Tyler Rake 2 (16 giugno), Il morso del coniglio (28 gugno) e Nimona (30 giugno). Tra le produzioni non originali segnaliamo l’arrivo di Riverdale, stagione 6 (1 giugno) e i film Harriet (6 giugno), Malignant (9 giugno), Frammento dal passato – Reminiscence (11 giguno). Si attendono anche alcuni documentari Netflix come Il re della clonazione (23 giugno) e Eldorado – Il nightclub odiato dai nazisti (28 giugno).