Circa un mese fa, Samsung aveva rilasciato esclusivamente per il mercato tedesco il Galaxy Tab 10.1N, una revisione dell’originale Galaxy Tab 10.1 che aveva come principali differenze un nuovo design della cornice del display e delle casse audio.
[adrotate banner=”1″]
Tale revisione era nata come risposta alle accuse di Apple: gli avvocati della casa di Cupertino avevano infatti denunciato il colosso sud coreano per la presunta violazione di proprietà intellettuali, portando al blocco completo delle vendite del Galaxy Tab 10.1 in Germania.
Tutto sembrava essersi risolto per il meglio, tuttavia gli avvocati di Apple non erano ancora soddisfatti, e hanno deciso di chiedere il blocco delle vendite anche del Samsung Galaxy 10.1N.
Secondo quanto svelato dall’autorevole Bloomberg, il giudice Johanna Brueckner-Hofmann del tribunale tedesco ha deciso di respingere le accuse di Apple, facendo sapere che le modifiche apportate da Samsung sul Galaxy Tab 10.1N sono più che sufficienti per poter distinguere la differenza con l’iPad e l’iPad 2 di Apple.
Qui di seguito vi riportiamo un estratto della dichiarazione del giudice tedesco:
“I consumatori sono ben consapevoli che esiste un originale (riferendosi all’iPad) e che i concorrenti utilizzano un design simile, quindi chi compra è sempre vigile sui prodotti in vendita. Non pensiamo proprio che qualcuno voglia comprare un tablet Samsung per far credere di possedere un iPad.”
La sentenza finale della guerra legale tra Apple e Samsung in Germania verrà espressa il prossimo 9 Febbraio 2012.
[adrotate banner=”2″]
[Via]