[adrotate banner=”1″]
Il Bluetooth è uno degli standard oggi più utilizzato per le comunicazioni tra dispositivi fisicamente vicini tra loro, e in particolare per le comunicazioni audio. La sua diffusione è così alta che basta pensare ai nuovi iPhone, che non hanno il foro per le cuffie, per capire quanto questo standard stia diventando diffuso.
Purtroppo, però, ci sono prodotti come stereo, televisioni e autoradio che anche solo pochi anni fa non supportavano questa tecnologia. Per poterli però rendere compatibili con i nuovi dispositivi ci viene in aiuto questo interessante accessorio Aukey.
Si tratta del ricevitore/trasmettitore Bluetooth, un dispositivo che si collega da un lato ad un dispositivo, non compatibile con il Bluetooth, con il cavo, e lui pensa ad emettere il segnale che potrà essere capitato dal dispositivo compatibile.
Facciamo un esempio pratico. Se voglio sentire l’audio di un televisore non compatibile con il Bluetooth con delle cuffie compatibili, posso collegare il dispositivo al televisore con il cavo, e sarà lui a inviare il segnale alle cuffie rendendo (di fatto) anche il televisore compatibile con questo standard.
Il prodotto può funzionare sia come trasmettitore che come ricevitore, in questo modo.
Nel complesso, quindi, si tratta di un dispositivo utile per le trasmissioni Bluetooth ogni volta che abbiamo un oggetto che non è compatibile con questa tecnologia. La versione di Bluetooth supportata è la 4.1, per cui una delle più recenti che è possibile attualmente trovare sui prodotti.
Per acquistare il ricevitore/trasmettitore Bluetooth Aukey puoi visitare questa pagina di Amazon.[adrotate banner=”2″]