Il telefono “segreto” di Berlusconi: sapete quale usava? Non ci credereste mai: ecco la FOTO che svela tutto
A seguito di lunghe e travagliate complicanze legate alla salute, Silvio Berlusconi è deceduto all’età di 86 anni nell’ospedale San Raffaele di Milano, che lo aveva accolto in precedenza per trattare la sua leucemia.
Un pezzo di storia lascia per sempre l’Italia e, nonostante l’ex presidente del Consiglio non fosse amato proprio da tutti, è innegabile che la sua presenza abbia cambiato radicalmente il passato, il presente e, sicuramente, anche il futuro dei cittadini.
Le sue condizioni di salute hanno cominciato a peggiorare già dal 2016 quando si è sottoposto ad un delicato intervento per la sostituzione della valvola aortica. Da quel momento, nonostante l’ottimismo, il Cavaliere ha cominciato una lunga serie di ricoveri che si sono conclusi con il più triste degli epiloghi.
La figura di Berlusconi è stata amata, odiata e seguita dalle persone, italiane e non solo, quello che però risulta innegabile affermare è che fosse conosciuto, oltre che per il suo pensiero politico ed imprenditoriale, anche per la sua ironia, spesso irriverente e “vecchio stampo”.
Nonostante la sua età però, Berlusconi si è sempre dimostrato aperto alle innovazioni tecnologiche ed ai social network, tanto che il suo primo video TikTok pubblicato nel Settembre del 2022 ha superato i 10 milioni di visual.
Berlusconi e il suo approccio alla tecnologia
Nelle sue apparizioni, tra tv e radio, Berlusconi si mostrava sempre positivo, con l’iconico sorriso che lo ha reso popolare e le apparenze non sono cambiate nemmeno dopo i ricoveri in ospedale, tanto che in una delle ultime foto ad Arcore è stato ritratto mentre si apprestava a tornare al lavoro, con dei fogli in una mano ed una cornetta telefonica nell’altra. La foto, non pretenziosa, è riuscita a mostrare il Cavaliere in armonia con l’ambiente, comprendendo la vecchia cornetta bianca dei classici telefoni a filo utilizzati ormai fino ad un paio di decenni fa.
Molto più nuove invece risultano essere le sue impressioni sulla tecnologia presenti su Facebook e TikTok, in un post del 2020 ad esempio si può leggere: “Grazie alla tecnologia è possibile rimanere in piena attività anche senza spostarsi. Ieri ho partecipato ad una riunione in remoto del Parlamento Europeo, ora in videoconferenza con Forza Italia!”
Per quanto riguarda TikTok non è dato sapere quale cellulare venga usata per le riprese dei video, ma considerando che il post su Facebook aveva in allegato una foto della video conferenza effettuata da un MacBook, non si può escludere che il Cavaliere avesse una passione per i dispositivi Apple.