Esattamente una settimana fa i tecnici di Google avevano rilasciato il codice sorgente di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, e prontamente gli sviluppatori di CyanogenMod hanno comunicato via Twitter che verso gennaio 2012 verrà rilasciato il nuovo custom firmware basato appunto sulla versione 4.0 di Android.
[adrotate banner=”1″]
In particolare, il custom firmware basato su Android 4.0 ICS si chiamerà CyanogenMod 9, includerà moltissime funzionalità inedite e sarà compatibile con una vasta gamma di smartphone e tablet PC.
Uno dei primi telefoni ad avere Ice Cream Sandwich è il Samsung Galaxy Nexus, mentre lato tablet possiamo citare il nuovo ASUS Eee Pad Transformer Prime, in arrivo sul mercato nella stagione natalizia ad un prezzo di 499 euro.
Android 4.0 Ice Cream Sandwich sarà compatibile sia con tablet che con smartphone grazie alla sua interfaccia grafica completamente rinnovata e adatta sia ai piccoli che ai grandi display.
Ma le novità ovviamente non si fermano all’aspetto esteriore: troviamo ad esempio la possibilità di ridimensionare i widget della schermata Home in modo da personalizzarla nel migliore dei modi. Sono poi state nettamente migliorate le varie applicazioni di sistema, come ad esempio la Fotocamera, il lettore musicale, le chiamate, i messaggi e molto altro ancora.
[adrotate banner=”2″]
[Via]