Il tablet Amazon Kindle Fire continua ad avere forte successo negli USA
Una recente indagine di mercato della comScore ha svelato che negli USA l’Amazon Kindle Fire è uno dei tablet Android più popolari del momento, tanto che 54 terminali su 100 sono proprio rappresentati dalla tavoletta digitale del più famoso negozio online al mondo.
[adrotate banner=”1″]
Al secondo posto dei tablet Android più venduti sul mercato americano troviamo i device firmati Samsung, rispettivamente da 7, 9 e 10 pollici. In totale, l’azienda sud coreana ha totalizzato il 15% dello share del mercato USA in ambito tablet.
La stessa analisi ha sottolineato un fatto interessante: chi possiede un tablet con display di grandi dimensioni (quindi attorno ai 9-10 pollici), è più propenso a connettersi al web e navigare sui propri siti preferiti.
Ricordiamo che l’Amazon Kindle Fire ha riscosso un successo del genere negli USA grazie al prezzo di vendita di soli 199 dollari. Il sistema operativo installato è Android, con interfaccia utente pesantamente personalizzata, tanto che non sembra neanche di utilizzare l’OS firmato Google.
Il display multi-touch IPS da 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel giova senza dubbio alla portabilità del terminale, e grazie ai vari servizi integrati di Amazon, come il noleggio di film e l’acquisto di e-book, l’intrattenimento è ai massimi livelli.
[adrotate banner=”2″]
[Via]