[adrotate banner=”1″]
Tra le tante possibilità che abbiamo di utilizzo di iPad, una delle più interessanti è sicuramente quella che riguarda l’utilizzo in mobilità del dispositivo; tuttavia ci sono molte persone che, per la maggior parte del tempo, lo usano per motivi di lavoro e relativamente a questo può essere utile avere un supporto valido da scrivania per poter consultare, e usare, iPad nel modo migliore e più comodo possibile.
Una delle soluzioni, non molto conosciute, per usare al meglio iPad su scrivania è il supporto da ufficio, e noi vi parliamo in questo articolo del supporto Suptek, uno dei migliori dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo.
Si tratta in pratica di un morsetto, che consente di inserire gli iPad delle diverse dimensioni ma anche gli smartphone, perché è regolabile. Si compone di una base piuttosto pesante che evita il ribaltamento anche se teniamo iPad in posizioni “scomode”, o comunque non proprio ottimali, che non potremmo utilizzare con altri tipi di supporti come la smart cover.
il braccio che sorregge il tablet è infatti regolabile, e può essere anche messo così in basso da volgere l’iPad, appunto, verso il pavimento, soluzione interessante se vogliamo mettere l’iPad su una mensola più alta della nostra testa, per consultazione; se vogliamo tenerlo sulla scrivania può essere inclinato con la gradazione che preferiamo e, naturalmente, può essere utilizzato sia in orizzontale che in verticale, in base alle nostre necessità.
Il design è un po’ spartano, ma il supporto è utile specialmente quando si usa iPad per consultazione, ovvero per leggere dei documenti o delle istruzioni; è anche interessante se, con opportune applicazioni, si utilizza iPad come secondo schermo, perché in questo caso diventa un supporto valido per affiancarlo al monitor principale del computer.
Per acquistare il supporto da scrivania Suptek per iPad puoi visitare questa pagina di Amazon.[adrotate banner=”2″]