[adrotate banner=”1″]
Sixense, società che produce hardware e software di motion detection, ha recentemente lanciato una campagna Kickstarter per finanziare un nuovo progetto chiamato STEM System. In poco più di due settimane è stato raddoppiato l’obiettivo iniziale di 250 mila dollari e l’azienda ha promesso di aggiungere nuove grandiose funzionalità, come il supporto per dispositivi iOS e Android, se la campagna dovesse raggiungere il traguardo di 700 mila dollari.
STEM System è un sistema di motion tracking wireless che permette di interagire con i videogiochi tracciando in ogni momento la posizione e l’orientamento delle mani, della testa e dell’intero corpo dell’utente. Il progetto utilizza il software applicativo Sixense chiamato MotionCreator, in grado di portare il gameplay motion su ogni tipo di gioco.
Ci sono già centinaia di titoli già supportati da MotionCreator, per offrire agli utenti una vasta selezione di videogiochi non appena STEM verrà rilasciato sul mercato.
Se la campagna Kickstarter dovesse raggiungere il traguardo di 700 mila dollari Sixense implementerà il supporto diretto per STEM System su sistemi operativi iOS e Android. Riguardo le potenzialità del Software development kit la società, rappresentata dal co-fondatore Amir Rubin, si è così espressa:
“La nostra campagna Kickstarter ha generato un sacco di idee e richieste da parte di utenti e sviluppatori su come utilizzare STEM System e l’integrazione mobile è in cima alla lista. Sia che si usino i controller STEM per giocare su un dispositivo mobile sia che si usi un cellulare o tablet equipaggiato con STEM per registrare i movimenti, non vediamo l’ora di sapere cosa farà la community con questa funzionalità addizionale“.
[adrotate banner=”2″]