[adrotate banner=”1″]
Se le varie indiscrezioni del web sono state corrette, il nuovo modello di iPhone verrà commercializzato in due varianti: una da 4.7 pollici, perfetta per chi ama la portabilità, e un’altra da 5.5 pollici, dedicata a chi vuole molto più spazio per poter gestire le applicazioni.
In questi anni, Apple era stata criticata per il form-factor dei suoi iPhone, visto che la concorrenza da tempo propone degli smartphone top di gamma con display da 5 o più pollici. Il passaggio dai 3.5 ai 4 pollici è avvenuto con l’iPhone 5, e forse con il prossimo iPhone 6 ci sarà un altro aumento delle dimensioni del Retina Display. Ma sembra che soltanto il modello da 4.7 pollici arriverà sul mercato a Settembre, mentre la versione “phablet” da 5.5 pollici potrebbe essere rilasciata con un po’ di ritardo.
L’iPhone 6 da 5.5 pollici dovrebbe avere il pannello frontale realizzato in vetro zaffiro, e proprio questa scelta potrebbe aver comportato un ritardo in fase di produzione. Secondo l’opinione di diversi analisti del settore, il ritardo dell’iPhone 6 Maxi favorirà il principale concorrente Samsung Galaxy Note 4, in uscita proprio a Settembre, subito dopo la fiera IFA 2014 di Berlino.
Apple è del tutto nuova nel campo dei phablet, mentre Samsung è a proprio agio, anche perchè la stessa casa sud coreana ha dato il via, quasi 4 anni fa, alla commercializzazione di device che sono una via di mezzo tra smartphone e tablet PC.
Secondo altri analisti del settore, Apple potrebbe aver deciso di rimandare l’uscita dell’iPhone 6 da 5.5 pollici così da concentrare l’attenzione dei consumatori sul modello più tradizionale da 4.7 pollici. È vero che un’uscita in ritardo potrebbe favorire Samsung, ma è altrettanto vero che gli utenti realmente interessati aspetteranno le settimane, o anche i mesi necessari pur di acquistare l’iPhone 6 da 5.5 pollici. Che ne pensate?
[adrotate banner=”2″]
[Via]