Il prossimo iPhone potrebbe avere uno schermo da 4,6 pollici?
[adrotate banner=”1″]
Si parla già da diversi mesi della possibilità di vedere sul mercato un iPad mini da 7 pollici. Gli ultimi rumor provenienti dalla Corea del Sud ci dicono invece che, come l’iPad rimpicciolirebbe, l’iPhone potrebbe ingrandirsi: Apple avrebbe già comunicato ai fornitori ordini di produzione per uno display Retina da 4,6 pollici.
La notizia proviene dal quotidiano Maeil Business Newspaper, che cita a sua volta “una fonte anonima del settore industriale”. Se le voci fossero vere la prossima generazione di smartphone segnerebbe un drastico cambiamento di tendenza, aumentando di oltre un’unità la tradizionale dimensione da 3,5 pollici dello schermo.
In realtà ci sono buoni motivi per dubitare di una tale possibilità: la società di Cupertino si è sempre dimostrata sensibile per quanto riguarda l’estetica e l’esperienza dell’utenza, e un iPhone così grande risulterebbe di certo scomodo e ingombrante. Molto più probabile pensare ad un display Retina migliorato rispetto agli attuali 940 x 640 pixel di risoluzione. Gli straordinari livelli raggiunti dal Nuovo iPad, infatti, lasciano ben sperare per lo smartphone di prossima generazione.
Di certo è un po’ presto per parlare di un “iPhone 5“, per cui i rumor giungono inevitabilmente confusi e remoti. Ricordiamoci però che Tim Cook ha promesso un 2012 ricco di sorprese, quindi è ancora presto per escludere alcun tipo di possibilità.
[adrotate banner=”2″]