Il nuovo schermo Samsung: ecco come sarà l’iPad3
[adrotate banner=”1″]
Nemmeno il tempo di vedere l’iPad arrivare al culmine delle sue potenzialità di mercato, che già si inizia a pensare all’iPad 3. Il nuovo modello, stando alle nuove indiscrezioni, dovrebbe supportare dei pezzi già programmati e soprattutto disponibili sul mercato a breve: lo avevamo annunciato già noi nelle scorse giornate qui.
Verrà presentato durante la manifestazione SID Display Week 2011, e la sua potenza starà nella risoluzione che andrà ad offrire: tale realtà si manifesterà grazie al fatto che il consumo sarà inferiore del 40% rispetto agli attuali schermi RGB, che possiamo vedere anche sull’attuale modello iPad. La potenza di luminosità sarà rapportabile a 600 candele al metro quadrato, così da permettere l’illuminazione anche nei luoghi più scuri.
La densità dei pixel sarà di poco inferiore allo schermo Retina di iPhone 4, mentre il gamut godrà di una percentuale del 70% circa per la gestione dei colori, mentre gli attuali schermi LCD offrono il 55% di gamut. Quest’ultimo è l’insieme dei colori che il dispositivo o la periferica è in grado di produrre e quindi tutta la gamma, appunto il gamma ut, dei colori descrivibili: quando un colore non rientra in tale sistema è detto “fuori dal gamut”. Questo sviluppo da parte della Nouvoyance significa un incremento per la visualizzazione di film, foto, video e qualsiasi altra visualizzazione.
Samsung ha affermato che nell’arco del 2011 sarà già disponibile per l’utilizzo.
[adrotate banner=”2″]