Il nuovo Samsung Galaxy Tab 10.1 è più sottile dell’iPad 2
Il nuovo modello di Samsung Galaxy Tab 10.1 sarà più sottile dell’iPad 2: l’annuncio è arrivato direttamente dalla fiera CTIA Wireless 2011, dove i dirigenti dell’azienda sud coreana hanno fatto sapere che il tablet Samsung Galaxy Tab 10.1 ha subito un nuovo design legato allo spessore ridotto dell’iPad 2.
[adrotate banner=”1″]
La fiera CTIA Wireless 2011 è stata l’occasione per i dirigenti del colosso sud coreano per presentare ufficialmente ai giornalisti il nuovo Samsung Galaxy Tab 10.1, caratterizzato da un design rinnovato e più sottile dell’iPad 2. Lo spessore infatti è di soli 8.6 millimetri.
Memorabile la frase di Lee Don-joo, vice presidente esecutivo della divisione mobile di Samsung, all’indomani della presentazione dell’iPad 2 aveva dichiarato ai giornalisti: “Dovremo migliorare le parti che sono inadeguate. Il prodotto di Apple è davvero sottile”.
Il Galaxy Tab 10.1 sarà commercializzato da Vodafone nel corso dei prossimi mesi, ad un prezzo in USA di 499 dollari per la versione con memoria di 16 GB e 599 dollari per la versione con 32 Gb di memoria interna.
Il tablet Samsung Galaxy Tab 10.1 ha uno schermo multi-touch capacitivo con diagonale di 10.1 pollici e risoluzione di 1280×800 pixel. Il sistema operativo del dispositivo è il nuovo Android 3.0 Honeycomb, realizzato appositamente dai tecnici di Google per i tablet PC, offrendo un’interfaccia utente e funzionalità esclusive.
Il processore ha una frequenza di 1 Ghz ed è di tipo dual core, in grado di garantire un buon livello di prestazioni sia nelle applicazioni 2D che in quelle 3D. La batteria da 6800mAh offre una buona autonomia in generale, sulla parte frontale troviamo una fotocamera da 2 Megapixel con supporto alla registrazione di video in HD 720p e possibilità di riprodurre video fullHD 1080p.
[adrotate banner=”2″]
[Via]