Il nuovo Macbook Pro con Retina Display smontato da iFixit
Ogni volta che esce sul mercato un nuovo prodotto Apple, i ragazzi di iFixit sono tra i primi a smontarlo pezzo per pezzo e controllare quanto sia facile o difficile sostituire i possibili componenti rovinati.
[adrotate banner=”1″]
Il Macbook Pro di nuova generazione con Retina Display è ovviamente passato sotto il cacciavite esperto di iFixit e, come potete vedere dall’immagine inserita in questo articolo, il computer è un vero e proprio capolavoro di ingegneria.
Come sottolineato da iFixit, tutta quella bellezza progettuale ha però un rovescio della medaglia: i Macbook Pro di nuova generazione con Retina Display sono stati realizzati per non essere smontati e aggiustati facilmente. Ad esempio, il display è inserito direttamente all’interno del guscio. Anche le batterie e altri componenti non sono fissati con delle semplici viti, ma sono attaccati al portatile con della colla resistente. Come se non bastasse, diversi collegamenti sono di tipo proprietario, quindi trovare dei pezzi di ricambio al momento è impossibile.
Insomma, il nuovo Macbook Pro con Retina Display è tanto bello e potente, ma al tempo stesso difficile da smontare e riparare. Ma in fondo, chi ha da spendere oltre 2000 euro per un PC portatile, non ha certo problemi economici a chiamare l’assistenza ufficiale di Apple, vero?
[adrotate banner=”2″]
[Via]