Il nuovo Mac Pro verrà assemblato negli USA
[adrotate banner=”1″]
Non ci sono ancora delle chiare informazioni a riguardo, ma pare che il Mac Pro di nuova generazione, presentato ufficialmente dai vertici della casa di Cupertino nel corso dell’evento stampa WWDC 2013 di San Francisco, verrà assemblato negli USA, e non più in Cina.
Il CEO di Apple, Tim Cook, più volte aveva fatto sapere che aveva intenzione di spostare la linea produttiva di alcuni Mac negli USA, e molto probabilmente sarà proprio il Mac Pro di nuova generazione ad essere prodotto sul territorio americano.
L’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities ha fatto sapere che Apple avrebbe stretto un accordo di partnership con Flextronics, e non più Foxconn, per la produzione in massa del Mac Pro. Flextronics ha in Texas un impianto di produzione che conta 2.000 dipendenti e che è senza dubbio il luogo ideale per la produzione dei futuri Mac Pro.
Il Mac Pro di nuova generazione sarà realtà sul mercato mondiale entro la fine dell’anno, ad un prezzo non ancora comunicato da Apple. Considerato comunque l’hardware di altissimo livello, ci aspettiamo un costo molto elevato, attorno ai 2.000-3.000 dollari.
Sotto la scocca del computer troviamo i processori Intel Xeon, la RAM DDR3 con banda di 60 GBps, una doppia scheda video AMD Radeon , un’unità SSD più veloce e 6 porte Thunderbolt 2.0.
[adrotate banner=”2″]
[Via]