Il nuovo iPod Touch 5G da 16 GB smontato pezzo per pezzo da iFixit

Il nuovo iPod Touch 5G da 16 GB smontato pezzo per pezzo da iFixit

[adrotate banner=”1″]
Pochi giorni fa, Apple ha annunciato a sorpresa il nuovo iPod Touch di quinta generazione con 16 GB di memoria flash interna, già disponibile per la vendita in Italia al prezzo di 249 euro IVA compresa.

Come già detto nei precedenti articoli, questa nuova versione nasce per venire incontro alle esigenze dei consumatori, i quali chiedevano da tempo una versione più economica dell’iPod Touch. La quinta generazione del lettore multimediale di casa Apple era infatti disponibile a partire da 329 euro nella versione con 32 GB di memoria, e molte persone non erano convinte di tale prezzo, dato che con gli stessi soldi è possibile acquistare l’iPad Mini.

Come accade con ogni nuovo prodotto Apple, i ragazzi del sito iFixit si sono divertiti a smontare pezzo per pezzo questa versione economica dell’iPod Touch. E come da comunicato stampa dell’azienda di Cupertino, mancano la fotocamera posteriore da 5 Megapixel e il bottone retrattile per l’aggancio del laccetto Loop. E’ rimasta invece la webcam frontale da 1.2 Megapixel, tramite la quale possiamo effettuare videochat in alta qualità tramite l’app Facetime di iOS.

Il microfono adesso si trova sul lato superiore della scocca, e tutti gli altri componenti hardware non hanno subito alcuna variazione rispetto al modello originale da 32 GB.

[adrotate banner=”2″]

[Via]