Il nuovo iPad potrebbe avere il nome di iPad HD

Il nuovo iPad potrebbe avere il nome di iPad HD

Il nuovo iPad verrà presentato ufficialmente nel corso delle prossime settimane, e per molti verrà chiamato iPad 3. Secondo però alcuni analisti di mercato, i dirigenti di Apple potrebbero aver deciso di chiamare il loro nuovo tablet con il nome di iPad HD, in modo da far risaltare la novità del Retina Display.

[adrotate banner=”1″]

Stando a quanto dichiarato da un’analista della società finanziaria OpenXcell Technolabs, la casa di Cupertino potrebbe aver deciso di chiamare il nuovo tablet iPad HD e non iPad 3 per sottolineare la presenza di uno schermo in alta definizione, e quindi spingere l’acquisto del prodotto.

Apple ora come ora è la leader del mercato, ma questa condizione non è detto che duri per sempre. La concorrenza Android infatti si sta facendo sempre più forte, e non solo è in grado di proporre tablet anche più potenti dell’iPad 2, ma anche più economici. La Mela deve quindi prendere in considerazione il fattore prezzo.

Il nuovo iPad, oltre allo schermo Retina Display da 9.7 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, dovrebbe avere il chipset Apple A6 quad core (oppure dual core, non è ancora chiaro), il supporto nativo a Siri, delle fotocamere migliorate e forse anche il supporto alla connettività 4G LTE.

[adrotate banner=”2″]

[Via]