Secondo un report inedito svelato dai colleghi di AppleInsider, le aziende cinesi Foxconn e Pegatron avrebbero già iniziato ad assemblare le prime unità del nuovo iPad, in modo da non avere alcun problema a livello di distribuzione nel mese di marzo, il possibile periodo di lancio mondiale fissato dai dirigenti della casa di Cupertino.
[adrotate banner=”1″]
Lo stesso AppleInsider, citando una fonte riservata del sito giapponese Macotakara (che più volte ha fornito importanti anticipazioni sui vari prodotti targati Apple), ha fatto sapere che Foxconn avrebbe preso in carico l’85% della produzione di iPad 3, lasciando il restante 15% a Pegatron. Si tratta di una strategia già attuata con l’iPhone 4S, e in effetti lo scorso ottobre non sono stati segnalati dagli utenti forti problemi di disponibilità del prodotto, come invece era avvenuto al lancio di iPad 2.
Il misterioso informatore ha svelato che, grazie al festival del Capodanno cinese che è stato anticipato (dal 23 al 28 gennaio), sarà più semplice per Foxconn e Pegatron seguire la produzione ad alti volumi di iPad 3.
Sembra poi che le Smart Cover per iPad 2 non andranno più bene per l’iPad 3, visto che i magneti della custodia verranno posizionati in maniera diversa rispetto al passato. Lo schermo LCD dovrebbe essere prodotto da Sharp, ma non è ancora chiaro se sarà un Retina Display oppure avrà la stessa risoluzione dei primi due modelli di iPad, vale a dire 1024 x 768 pixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
[adrotate banner=”1″]