[adrotate banner=”1″]
Il mondo dei videogame è in fermento dopo l’annuncio del Nuovo iPad durante la conferenza tenuta da Apple la scorsa settimana e il motivo non è troppo difficile da intuire: ciò che ha stupito la maggior parte del pubblico è l’incredibile risoluzione che il tablet di terza generazione sarà in grado di offrire. Si parla, come sapete, di 2048 x 1536 pixel, una quantità quasi quattro volte superiore a quella fornita dall’iPad 2 e maggiore addirittura di molti televisori moderni in alta definizione.
Tale risoluzione sarà certamente in grado di consentire agli utenti un’esperienza HD senza precedenti, offrendo nuove possibilità ai progettisti di videogiochi. Molti importanti team di sviluppatori, come Electronic Arts e Crytek, hanno infatti dichiarato che sfrutteranno queste nuove caratteristiche per portare su iPad hardcore game che in precedenza avrebbero visto la luce solamente su home console, come il celebre brand “Crysis“. A questo proposito non bisogna trascurare le migliorie apportate al processore del Nuovo iPad, che permetterà sicuramente di sopportare software dalle prestazioni più elevate.
Medesime considerazioni arrivano dal presidente di Epic Games (da cui titoli come Gears of War e Infinity Blade, per citarne qualcuno), Mike Capps, secondo il quale il tablet Apple sta rivoluzionando a tal punto il mondo dei videogiochi che è facile immaginare che presto l’utenza vedrà nell’iPad una console al pari delle altre, specie se dovesse essere introdotto un controller wireless universale.
E’ davvero così indispensabile un fantomatico controller per iPad? I clienti Apple dicono di no, i videogiocatori di vecchia data, abituati a mouse e gamepad, asseriscono convinti il contrario. Voi da che parte siete?
[adrotate banner=”2″]