Il Nuovo iPad è arrivato in Italia: prime impressioni
[adrotate banner=”1″]
La prima giornata con il Nuovo iPad è quasi terminata e sicuramente, molti di voi, come me, hanno passato diverse ore con il nuovo tablet di Apple. Con questo articolo voglio condividere con voi le mie personali impressioni sull’iPad di terza generazione, provando a valutare questo nuovo gioiello di casa Apple alla luce dei problemi che sono stati divulgati in questi giorni.
- Form factor: Il Nuovo iPad ha sicuramente lo stesso form factor dell’iPad 2, solo con un occhio attento ci si accorge delle leggere differenze, come ad esempio l’obbiettivo della fotocamera che è mezzo millimetro più grande.
- Peso: Stesso discorso per quanto riguarda il suo peso, soltanto con un’attenta analisi ci si rende conto del peso maggiore. A mio parere la maggior parte degli utenti non riscontreranno differenze utilizzando il Nuovo iPad.
- Eccessivo calore: Utilizzando giochi con grafica un po’ spinta, il calore sul dorso risulta molto evidente, ma nulla a confronto di un portatile Windows appoggiato sulle ginocchia.
- Velocità: In termini di velocità non ho notato grandi cambiamenti rispetto all’iPad 2.
- Retina display: Dal mio punto di vista questa è sicuramente la caratteristica che fa dell’iPad, un Nuovo iPad, i colori sono molto brillanti e tutto ha una definizione spettacolare. Sono pienamente d’accordo con coloro che affermano che questo display è il miglior display di sempre.
Avete acquistato o avete avuto modo di provare il Nuovo iPad? diteci nei commenti le vostre impressioni, cosa vi ha colpito, cosa manca o cosa funziona male.
Lo scopo di questo articolo è quello di offrire una guida all’acquisto definitiva, esente da qualsiasi favoritismo, in grado di guidare l’utente verso l’acquisto o il non acquisto del tablet di Apple.
[adrotate banner=”2″]