Stando a quanto diffuso di recente sul web, presso il parco di divertimento Walt Disney World di Orlando (Florida) sarebbero in corso dei test con iPad e sensori RFID per quanto riguarda le attrazioni con biglietto Fast Pass.
[adrotate banner=”1″]
Quest’ultimo è nient’altro che una prenotazione anticipata del biglietto tradizionale, grazie al quale è possibile evitare file chilometriche e attese infinite per un paio di minuti sulle montagne russe. Ora come ora i biglietti Fast Pass sono cartacei e vengono controllati a mano dagli addetti del parco, ma prossimamente le cose potrebbe cambiare.
I tecnici del Walt Disney World di Orlando avrebbero infatti iniziato ad installare dei lettori RFID all’entrata delle principali attrazioni Fast Pass, e i biglietti non saranno più cartacei ma elettronici, velocizzando così le operazioni di controllo. Gli addetti del parco faranno uso di un iPad collegato a questi lettori RFID per controllare in tempo reale tutte le informazioni.
Si tratta senza dubbio di una piacevole evoluzione nell’ambito dei parchi di divertimento, e in futuro questo tipo di tecnologia dovrebbe estendersi anche in tanti altri parchi del mondo. E c’è già chi ipotizza l’uso di un iPhone 5 o iPad 4 con chip NFC per salvare automaticamente nel dispositivo con un’apposita app tutte le informazioni per l’accesso alle attrazioni di tipo Fast Pass.
[adrotate banner=”2″]
[Via]