Nonostante siamo in pieno periodo festivo, non mancano le indiscrezioni sui futuri dispositivi della casa di Cupertino. Oggi è il turno dell’iPad 5, la quinta generazione del popolare tablet della Mela che stando alle ultime indiscrezioni potrebbe essere annunciato ufficialmente durante il mese di Marzo 2013.
[adrotate banner=”1″]
La notizia arriva dal blog giapponese Macotakara, il quale citando fonti ritenute affidabili ha fatto sapere che il nuovo iPad 5 dovrebbe essere più sottile e leggero, caratterizzato da un design molto simile a quello dell’iPad Mini, ma dotato ovviamente di un display più ampio:
“Secondo le mie fonti l’iPad 5G potrebbe essere rilasciato a Marzo 2013. La fonte dice che il design di questo nuovo iPad sarà simile a quello dell’iPad mini in particolare sarà più sottile e leggero.”
I dirigenti di Apple hanno sempre presentato i nuovi modelli di iPad a marzo (fatta eccezione per l’iPad 4..), e quasi sicuramente l’iPad 5 verrà svelato proprio tra circa tre mesi. Ma quali saranno le novità a livello hardware? Il display sicuramente non diventerà più grande, poichè i 9.7 pollici sono la misura ideale per un display con rapporto di 4:3. Anche la risoluzione non cambierà, mentre siamo certi che si saranno dei miglioramenti per quanto riguarda il processore, il chip grafico e le due fotocamere.
[adrotate banner=”2″]
[Via]