Il nuovo iPad 5 dopo l’estate, mentre per l’iPad Mini Retina dovremo attendere il 2014
[adrotate banner=”1″]
Stando a quanto svelato dal sito web taiwanese Digitimes, che più volte ha fornito delle importanti anticipazioni sui prodotti della casa di Cupertino, la produzione in massa del nuovo iPad 5 dovrebbe iniziare a luglio, mentre la commercializzazione dell’iPad Mini 2 con Retina Display sarebbe slittata al 2014 a causa di alcuni problemi di produzione.
Qui di seguito vi riportiamo un estratto del report appena pubblicato online:
“La produzione su larga scala della nuova generazione di iPad da 9.7 pollici (nome provvisorio iPad 5) sarà avviata tra il mese di luglio e agosto, con una stima di 5 milioni di esemplari consegnati nel corso del terzo trimestre.
La produzione su larga scala della seconda generazione di iPad mini è stata invece posticipata da settembre a novembre, secondo alcuni fornitori di componenti.”
Secondo l’opinione del Digitimes, il ritardo di commercializzazione dell’iPad Mini 2 sarebbe legata non solo ad alcuni problemi di produzione, ma anche ad una precisa strategia di Apple.
Il piccolo tablet della Mela infatti ha avuto più successo dell’iPad tradizionale, e per questo motivo i vertici dell’azienda di Cupertino avrebbero deciso di lanciare in autunno soltanto l’iPad 5, evitando così della pericolosa concorrenza interna.
[adrotate banner=”2″]
[Via]