Il nuovo iPad 5 arriverà dopo l’iPhone 5S
[adrotate banner=”1″]
Circa un mese fa il CEO di Apple, Tim Cook, aveva dato un indizio riguardo l’uscita del nuovo tablet della Mela, chiamato per il momento iPad 5.
Stando a quanto dichiarato dal numero uno della casa di Cupertino, tanti nuovi prodotti verranno rilasciati sul mercato mondiale nel corso dell’autunno, e tra questi molto probabilmente ci sarà anche l’iPad 5.
E’ passato un mese dalle dichiarazioni di Tim Cook, e adesso dal blog giapponese Macotakara (uno dei più affidabili in tema di notizie e anticipazioni sulla Mela ndr) arriva l’indiscrezione che i vertici di Apple avrebbero intenzione di commercializzare l’iPad 5 soltanto dopo l’iPhone 5S, non prima.
Ma non è finita qui: pare che l’iPad 5 avrà sulla scocca posteriore un microfono, posto vicino alla fotocamera e che servirà alla riduzione del rumore ambientale durante la registrazione dei video. Una soluzione del genere l’abbiamo già vista sull’attuale iPhone 5, e quindi è altamente probabile che sarà presente anche nel futuro tablet della compagnia statunitense.
Secondo il blog Macotakara, l’uscita dell’iPad 5 dovrebbe avvenire nel corso del mese di Ottobre 2013, o al massimo entro Novembre, in modo da sfruttare al meglio il Black Friday americano.
Come sempre, vi terremo costantemente aggiornati a riguardo non appena avremo ulteriori notizie.
[adrotate banner=”2″]
[Via]