I rappresentanti dell’azienda cinese hanno comunicato sulla propria pagina ufficiale di Facebook che il nuovo Huawei MediaPad 10 FHD, tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android e uno schermo touch con risoluzione fullHD, arriverà sul mercato entro il mese di ottobre, in modo da sfruttare la ricca stagione natalizia.
[adrotate banner=”1″]
Sono ormai da numerose settimane che circolano voci di vario genere sulla possibile disponibilità del tablet MediaPad 10 FHD in tutto il mondo, e il messaggio appena pubblicato su Facebook può essere considerato una conferma semi-ufficiale (manca ancora un comunicato stampa vero e proprio) che si dovrà attendere fino al mese di ottobre.
Si tratta di un’amara notizia per chi già lo attendeva per l’estate: in effetti, il tablet era stato presentato ufficialmente alla stampa nel corso della fiera Mobile World Congress 2012 di Barcellona dello scorso febbraio, e il rilascio a ottobre indica un ritardo rispetto a quanto si credeva inizialmente. E’ probabile che il ritardo sia dovuto essenzialmente ai problemi di produzione del chipset HiSilicon Technologies K3V2, quest’ultimo basato sull’architettura ARM Cortex A9 quad core.
Come già detto nel paragrafo introduttivo, questo tablet ha un display multi touch da 10.1 pollici con risoluzione fullHD di 1920 x 1200 pixel. La memoria RAM sarà di 2 GB, e non mancheranno la webcam frontale da 1.3 Megapixel e la fotocamera posteriore da 8 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]