Il navigatore satellitare Tom Tom per iPhone e iPad è una delle applicazioni di maggior successo nell’App Store e, secondo quanto svelato dalla redazione del sito web PocketGPSWorld, l’applicazione potrebbe arrivare molto presto anche sui tablet e smartphone equipaggiati con il sistema operativo Android.
[adrotate banner=”1″]
Corinne Vigreux, Managing Director di TomTom, è stata infatti intervistata dalla redazione del sito PocketGPSWorld, e una delle sue risposte ha senza dubbio destato l’interesse di tutti gli utilizzatori del sistema operativo mobile della compagnia di Mountain View.
Qui di seguito vi riportiamo un estratto dell’intervista:
L’applicazione TomTom Navigator per iOS è stata nella top 10 dell’Apple AppStore fin da quando è stata rilasciata, avete in programma il lancio su altre piattaforme, in particolare Android and Windows Phone?
Siamo attualmente al lavoro sulla versione per Android che sarà rilasciata a breve. Non posso ancora fornirvi una data precisa. Per quanto riguarda Windows Phone non abbiamo nulla in programma .
Il navigatore satellitare più utilizzato su piattaforma Android è senza dubbio quello integrato nell’app Google Maps, tuttavia è richiesta una connessione continua al Web per garantirne il corretto funzionamento. Se questo non è un grosso problema in Italia, lo diventa quando si va all’estero, dal momento che le tariffe dati di roaming sono un vero e proprio salasso.
[adrotate banner=”2″]
[Via]