Il menù segreto di WhatsApp: lo trovi e attivi delle funzioni utilissime | Ecco dov’è nascosto – FOTO

WhatsApp, sai che c'è di nuovo - iPaddisti.it
WhatsApp, sai che c’è di nuovo – iPaddisti.it

WhatsApp, un’applicazione di messaggistica istantanea in continua evoluzione. Ma tra le continue funzionalità, a volte non ci rendiamo conto di quante ne abbiamo già, di utili.

Oltre due miliardi di utenti hanno scaricato e utilizzato almeno una volta l’applicazione più performante di Meta, leader in questo particolare segmento di mercato. Mark Zuckerberg la vuole trasformare anche in una sorta di e-commerce. Sì, perché sta sviluppando la possibilità di fare acquisti direttamente dall’applicazione.

In questo concept vanno intesi, per esempio, quei canali (o Newsletter) che WhatsApp sta portando al suo rilascio definitivo: meno confusione, più attività, il sogno di Meta è quello in pratica di utilizzare un’applicazione valida e performante per qualsiasi cosa: dal lavoro allo svago, passando per l’e-commerce.

Tante comunque le ultime novità da tenere in considerazione, un recap è utile perché il rischio di perderci qualcosa di utile è molto alto. A volte neanche sappiamo il vero potere di WhatsApp. Con l’ultimo update, per esempio, c’è l’opportunità di creare gruppi molto più ampi rispetto a prima, addirittura con un massimo di utenti portati a 1024, con l’aggiunta, riservata agli amministratori che ora godono di maggiori poteri, di poter fare immediatamente determinate azioni più specifiche. Quali? Avviare una videochiamata, sempre per esempio.

Basta poco

A ridosso della primavera sono uscite dalle rispettive versione beta, altre funzionalità che in molti ancora non conoscono, che aumentano il potenziale dell’applicazione di messaggistica istantanea numero uno al mondo: adesso esiste l’opportunità di aggiungere le dida ai documenti da inviare ad personam così come ai gruppi. E’ stato perfino aumentano il limite dei caratteri per l’oggetto e la descrizione dei gruppi. Perché? Per una migliore descrizione e, di conseguenza, la limitazione della confusione, il rischio maggiore per un app enorme come WhatsApp.

Il nuovo menu di WhatsApp - iPaddisti.it
Il nuovo menu di WhatsApp – iPaddisti.it

I milioni e milioni di utenti ora possono inviare fino a 100 foto o video in una sola volta, sempre in enorme delle facilitazione e della fruibilità di un’app tanto semplice quanto intuitiva. Ma anche fantasiosa e divertente, che unisce l’utile delle sue funzioni al dilettevole dei suoi avatar, personalizzati naturalmente e utilizzabili come sticker o immagini del nostro profilo.

Per tutto il resto c’è un menu segreto rimasto tale per molti utenti. Un menù che rappresenta una scorciatoia negli infiniti percorsi dentro l’app di WhatsApp. Per svelarlo in tutta la sua bellezza (e utilità), basta tener premuto l’immagine dell’applicazione per alcuni secondi. Et voila ecco quel menù rapido che consente l’accesso diretto a molteplici funzioni. “Basta poco, che ce vo”, direbbe qualcuno.