[adrotate banner=”1″]
Dopo l’Australia che fu il primo paese a contestare ufficialmente il marchio 4G LTE del Nuovo iPad, da oggi anche il Regno Unito contesta ufficialmente il marchio 4G del Nuovo iPad con le stesse identiche motivazioni australiane.
Secondo le informazioni riportate dal sito GigaOM, le autorità del Regno Unito sono pronte a fare causa ad Apple per il termine 4G LTE, giudicato dalle stesse ambiguo e origine di confusione per gli utenti. Secondo la fonte, molti utenti dopo avere visto la pubblicità del Nuovo iPad dotato di connessione 4G LTE si sarebbero precipate presso gli Apple Store facendo man bassa del nuovo tablet di Apple, ignari del fatto che nessun operatore locale supportasse la rete 4G LTE.
Sebbene Apple sia corsa immediatamente ai ripari correggendo le informazioni presenti sul proprio sito, il termine 4G LTE sta tutt’ora causando molta confusione agli utenti e sempre più stati si sono accodati all’Australia innescando azioni legali contro Apple. Al momento Cupertino non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito, ne tanto meno ha preso una posizione sulla vicenda, posizione che sicuramente non tarderà ad arrivare al fine di preservare il marchio e la bontà del Nuovo iPad e del marchio di Apple.
[adrotate banner=”2″]