[adrotate banner=”1″]
E’ passato veramente tanto tempo da quando i jailbreak si potevano fare visitando semplicemente una pagina di Safari. Qualcuno probabilmente ricorda JailbreakMe per iOS 4, che era il jailbreak più semplice di sempre: con il nuovo jailbreak per iOS 9.3.2 ed iOS 9.3.3, la cui guida via abbiamo proposto proprio ieri, però, si è scoperto che il dispositivo si può jailbreakare anche senza bisogno di alcun computer.
Visto che tutto si basa sul download di un certificato, che a cose normali viene messo dal computer, qualcuno si è accorto che questo certificato si può scaricare anche da internet, rendendo la procedura del jailbreak di Pangu (che è lo stesso di cui abbiamo parlato ieri) molto più semplice. Essenzialmente si toglie tutta la parte relativa al computer, anche se ogni volta che si riavvia l’iPad bisogna comunque installare nuovamente il jailbreak.
Le raccomandazioni per l’installazione sono quelle che vi abbiamo dato nell’altra guida, per cui leggetela prima di procedere, in particolare la parte relativa alla compatibilità. Dopodiché potete eseguire i seguenti passaggi:
Il jailbreak in questo modo è concluso, e peraltro è molto più semplice rispetto al solito, se non che come per la versione PC/Mac ad ogni avvio dell’iPad dobbiamo ripetere l’operazione, tranne il download dell’app Pangu. Ovviamente le tre app che il jailbreak installa, quindi le due app Pangu e Cydia, non devono essere cancellate per poter rimettere il jailbreak ogni volta che accendiamo nuovamente l’iPad.
[adrotate banner=”2″]