Il Display Retina ritarda l’uscita dell’iPad Mini 2
[adrotate banner=”1″]
Sarebbe da imputare alla mancanza dei display retina il ritardo dell’uscita dell’iPad Mini 2, che dal Q4 del 2013 è stato posticipato al 2014. Ovviamente supposizioni, così come le date che non possono essere precise né confermate, ma tutte ipotesi che trovano tra di loro conferme. La Apple ha voluto in maniera insistente inserire i display che hanno perfezionato le attività degli ultimi tablet, a partire dal Nuovo iPad, pertanto ora è essenziale continuare su questa scia.
Dall’Asia, precisamente dall’Economic Daily News, rimbalzano le notizie del ritardo a causa del Retina: la richiesta di Cupertino, infatti, è superiore alla disponibilità posta in essere e questo rallenterebbe eventuali produzioni, che quindi costringerebbe la Apple a lanciare soltanto un numero ridotto di tablet. A questo punto si potrebbe valutare il rilascio di due modelli diversi di iPad Mini 2, tra display Retina e display normale. Il secondo, ovviamente, avrà una definizione minore, ma anche un costo inferiore. Il display arriverebbe a 1024 x 768 con densità di 163 pixel per pollice, come il modello che attualmente è sul mercato, ovvero l’iPad Mini.
La dotazione hardware non è ancora stabilita, però, ma molto probabilmente assisteremo all’inserimento di un nuovo processore, più performante, e anche un comparto multimediale più resistente e attivo, con fotocamera e batteria potenziate per venire incontro all’utenza che dal tablet normale passa al Mini. Ci resta soltanto da attendere l’annuncio dell’uscita, che potrebbe essere imminente, e valutare anche le novità tenendo presente la necessità di attendere il display Retina. Appena Apple avrà una disponibilità alta per gli schermi ad alta risoluzione potrà iniziare a ipotizzare l’immissione del mercato.
[adrotate banner=”2″]