Il design del Samsung Galaxy Tab 10.1 viene modificato per la Germania
In queste pagine abbiamo spesso parlato della guerra legale ancora in corso tra Samsung e Apple, e nella giornata di oggi c’è stata un’evoluzione molto interessante a riguardo.
[adrotate banner=”1″]
Il giudice del tribunale tedesco, tale Johanna Brückner-Hofmann, aveva fatto sapere in una sentenza che “il design minimalista di Apple non è l’unica soluzione tecnica per creare un tablet. Sono possibili altri design”. I tecnici dell’azienda sud coreana hanno quindi preso alla lettera quanto detto dal giudice e hanno realizzato un nuovo design per il Samsung Galaxy Tab 10.1, tablet la cui vendita è ancora vietata in Germania a causa della disputa con Apple.
Con l’avvicinarsi del Natale, era lecito aspettarsi una mossa di Samsung: il “nuovo” tablet viene classificato con il nome in codice Galaxy Tab 10.1N e si presenta con due cambiamenti estetici: il design della cornice è stato leggermente cambiato, così come la posizione delle casse audio. Ora il terminale somiglia di meno all’iPad 2, ma basterà a convincere la corte tedesca? E chissà se questo modello lo troveremo anche nei negozi nostrani, o rimarrà un’esclusiva della Germania?
Nonostante il cambio di design, le caratteristiche tecniche sono rimaste ovviamente le stesse, a partire dal sistema operativo Android 3.2 Honeycomb, il processore dual core da 1 Ghz, 16 GB di memoria interna e due fotocamere, una frontale da 2 Megapixel e una posteriore da 3.2 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]