Il CEO di Google conferma che Android sarà sempre gratuito
Intervistato dal Wall Street Journal, il CEO di Google ha dichiarato che il sistema operativo Android rimarrà sempre gratuito verso i produttori dei vari modelli di smartphone e tablet PC.
[adrotate banner=”1″]
Con la recente acquisizione di Motorola Mobility da parte di big G, molte persone avevano pensato che in futuro Android possa diventare a pagamento, o addirittura esclusivo per i dispositivi Motorola. Il CEO Eric Schmidt ha negato tutto ciò, confermando che Android sarà sempre gratuito per i produttori interessati.
Secondo quanto dichiarato da Schmidt, l’acquisizione di Motorola Mobility è servita principalmente per mettere le mani sulle centinaia di migliaia di brevetti registrati in questi anni dalla casa statunitense. Si tratta di una precauzione contro gli attacchi legali di Apple e Microsoft, due concorrenti che secondo Schmidt hanno scelto di passare alla via legale perchè non riescono più a contrastare Android sul mercato.
In effetti i numeri parlano chiaro: Windows Phone 7 stenta a decollare, nonostante il forte supporto di Nokia, e Apple iOS è limitato ai vari modelli di iPhone, iPad e iPod Touch, mentre Android è presente su centinaia di dispositivi diversi. E’ una crescita che non si può più fermare, e Schmidt non si è certo risparmiato i commenti negativi sulle azioni di Microsoft, giudicandole false e che dimostrano quanto l’azienda capitanata da Ballmer abbia paura del successo di Android.
[adrotate banner=”2″]
[Via]