[adrotate banner=”1″]
Ogni dispositivo elettronico che acquistiamo, da iPad ad iPhone, dalle fotocamere agli smartwatch, ha necessità di essere ricaricato per poter funzionare. Si tratta di una nozione banale, e non ci pensiamo quando compriamo un dispositivo, almeno fin quando… i device che abbiamo non diventano più delle prese elettriche che abbiamo in casa!
Per questo oggi vi parliamo di questo trasformatore che mette a disposizione non una presa USB, come quelli di Apple, ma ben tre prese USB differenti; l’amperaggio è 2,4 A, quindi la quantità di energia necessaria a caricare (alla sua velocità) un iPad. Gli iPhone, invece, verranno caricati più velocemente del normale.
Il funzionamento del prodotto è banale: si collega al muro, ha le dimensioni all’incirca di un caricatore per iPad e con una sola presa elettrica è possibile ricaricare, a piena velocità, tre dispositivi in contemporanea, che possono quindi essere tenuti vicini tra loro: si tratta di un’ottima soluzione da avere magari vicino al letto durante la notte, così da non dover mettere ciabatte o simili per collegare diversi trasformatori.
Per il resto, l’acquisto include solamente il trasformatore, mentre per il collegamento dalla presa USB al dispositivo bisogna utilizzare i cavi che già abbiamo, di fatto riponendo i trasformatori Apple in un cassetto e sfruttando solamente i cavi.
Si tratta di un prodotto interessante soprattutto per le sue dimensioni che sono molto contenute rispetto a quelle di altri prodotti simili, e per il fatto che si evita di avere una presa a T con altre prese attaccate (che non è una soluzione ottimale per la sicurezza in casa!) solo per la ricarica dei nostri dispositivi.
Una soluzione elegante e salvaspazio che vi consigliamo assolutamente se avete ogni giorno diversi dispositivi da ricaricare.
Per acquistare il caricatore da muro multi-USB per il tuo iPad puoi visitare questa pagina di Amazon.[adrotate banner=”2″]