Il caricabatterie RAVPower può caricare anche due iPad contemporaneamente!
[adrotate banner=”1″]
Il caricatore che tutti noi utilizziamo per caricare il nostro iPad è generalmente quello in dotazione Apple. Vale per voi ed è sempre valso anche per me almeno fino alla scorsa settimana, quando l’ho dimenticato a 300 chilometri di distanza da casa… conviene più acquistarne uno nuovo che andarlo a recuperare.
Per questo motivo ho optato per il caricatore RAVPower, che oltre a sostituire il vecchio caricabatterie Apple ha il vantaggio di avere due prese USB per poter caricare contemporaneamente sia iPhone che iPad, nel mio caso, o comunque due dispositivi elettronici che utilizzano l’USB.
Inutile dire che mi sono trovato molto bene con questo accessorio: per prima cosa perché è particolarmente economico, poi perché l’orientamento verticale permette di usare due prese adiacenti per due spine diverse (cosa che il caricatore iPad, che è messo in orizzontale, non permette…) e infine perché tutte e due le prese sono, a differenza di altri caricatori, da 2 Ampere, per cui hanno la velocità adatta a caricare iPad e a caricare con la ricarica rapida iPhone.
Interessante il fatto che le prese intelligenti danno ad ognuno dei dispositivi collegati la corrente di cui hanno bisogno, per cui un iPhone 5 (per esempio), che non supporta la ricarica rapida, non vedrà la batteria rovinata da un amperaggio troppo alto, a differenza di quanto accade caricando iPhone con il caricatore originale per iPad.
Nel complesso un prodotto molto semplice con cui, però, mi sono trovato particolarmente bene; adatto a caricare non uno ma due iPad usando una spina sola, se c’è la necessità, è anche disponibile in due colorazioni diverse, bianca e nera, per avere anche un occhio all’estetica.
Un prodotto che, vista la mia esperienza personale, mi sento di consigliare a chiunque stia cercando un caricabatterie alternativo per iPad.
Per acquistare il caricatore doppio per iPad, iPhone e altri accessori puoi visitare questa pagina di Amazon.[adrotate banner=”2″]