Il biopic di Steve Jobs uscirà nelle sale il 9 ottobre
[adrotate banner=”1″]
Dopo l’annuncio circa l’avvio delle riprese del biopic su Steve Jobs scritto da Aaron Sorkin e basato sulla biografia ufficiale di Walter Isaacson, la Universal Pictures ha rivelato la data di uscita ufficiale della pellicola: il film arriverà nelle sale in autunno, precisamente il 9 ottobre 2015.
Il protagonista del film sarà Michael Fassbender, mentre nel ruolo di Steve Wozniak, co-fondatore della società di Cupertino, è stato scelto Seth Rogen. Il biopic ha subito una serie di modifiche prima che le riprese avessero inizio: lo studio di produzione è passato da Sony Pictures a Universal Pictures a fine novembre dello scorso anno e anche il cast ha subito diversi cambiamenti.
Prima che venisse ufficializzata la line-up attuale Christian Bale e Leonardo Di Caprio erano stati contattati per prendere parte alla produzione ed è stata proprio la loro rinuncia a spianare la strada alla decisione di Fassbender di accettare il ruolo propostogli in seguito. Chi invece reciterà nella pellicola, oltre ai già citati Fassbender e Rogen, sarà Jeff Daniels nel ruolo dell’ex CEO Apple John Sculley e Kate Winslett interpreterà l’ex responsabile marketing Joanna Hoffman.
Le riprese hanno preso il via lo scorso mese nella casa di infanzia di Steve Jobs, spostandosi nel Flint Center di Cupertino una settimana fa.
[adrotate banner=”2″]