il 75% degli utenti BlackBerry passerà a iPhone o Android
[adrotate banner=”1″]
I tempi duri per la canadese Rim non sono ancora terminati, dopo un periodo di forte crisi economica e dopo la fuga di moltissimi utenti verso altri lidi, i dati che giungono da Drippler non sono affatto rassicuranti.
Stando a un’analisi effettuata da Dipper pare infatti che il 75% degli attuali possessori di smartphone Rim BlackBerry stia valutando il passaggio verso iPhone o Android, abbandonando definitivamente Rim, soltanto il 25% degli intervistati ha invece dichiarato che il prossimo smartphone acquistato sarà nuovamente uno smartphone BlackBerry.
I piani di azione dell’azienda sono un po’ lenti e i rumors sui nuovi smartphone BlackBerry 10 sono troppo in la nel tempo e il mercato business da tempo ormai si sta orientando verso la concorrenza, tutti fattori critici che la canadese Rim deve affrontare e superare in tempo se vuole mantenere la fetta di mercato che è rimasta, oltre che ovviamente rivalutare tutto BlackBerry App World dove le applicazioni utili sono davvero poche e ancora meno sono le applicazioni destinate a un pubblico italiano.
Riuscirà Rim a risollevarsi e riconquistare gli utenti? La scelta di affidare tutto alle applicazioni Android sarà sufficiente a risanare la società?
[adrotate banner=”2″]