[adrotate banner=”1″]
Come abbiamo ormai ben appreso, la prossima settimana in una conferenza a San Francisco Apple alzerà il sipario sul nuovo modello di iPad, di cui si rumoreggia un processore più potente, una fotocamera migliorata e un Display Retina in alta definizione.
Tuttavia, secondo una fonte web, la società di Cupertino sta preparandosi a rilasciare in contemporanea una versione più economica del popolarissimo iPad 2: un modello da 8 GB, che andrà ad aggiungersi alle già esistenti versioni da 16, 32 e 64 GB, per competere ad armi pari con i concorrenti che offrono dispositivi a prezzi più bassi, quali Kindle Fire di Amazon.
Digitimes, la fonte a cui si è fatto precedentemente riferimento, ritiene che questa mossa sia pensata “per coprire diversi segmenti del mercato e per difendersi contro i tablet che utilizzeranno il sistema operativo Windows 8“.
Si tratta naturalmente solo di un rumor, che si ricollega ad un discorso già affrontato in occasioni precedenti: l’unico sistema che le aziende concorrenti hanno trovato per minare l’egemonia dell’iPad, infatti, è quello di produrre tablet pc a prezzi nettamente più bassi. Finora Apple non ha mai prestato particolare attenzione a queste strategie, poichè costi al dettaglio inferiori conducono inevitabilmente ad una qualità software e hardware minore, raramente favoriti dall’utenza.
Tuttavia le voci riguardanti una versione Mini dell’iPad unitamente a questi ultimi rumor sembrano indicare che qualcosa s’è smosso. A mercoledì prossimo per avere la sentenza definitiva.
[adrotate banner=”2″]