[adrotate banner=”1″]
E anche quest’anno siamo arrivati al 31 Dicembre: è incredibile come il tempo passi così velocemente.. ma questo perchè nel corso del 2014 ne sono successe di cose in ambito Apple, e vediamo di riepilogare assieme quelle più importanti.
Nel corso dei vari mesi la casa di Cupertino ha presentato diversi nuovi modelli di computer Mac, e uno dei più importanti è senza dubbio l’iMac con Retina Display. Si tratta di un computer desktop all-in-one che, nonostante sia un PC integrato, ha un hardware di altissimo livello. Non solo un processore e una scheda grafica in grado di gestire senza problemi ogni genere di applicazione 2D e 3D, ma anche un display con risoluzione 5K perfetto per i professionisti della fotografia e del video-editing. Come sottolineato da Phil Schiller durante il keynote, con uno schermo del genere è possibile fare del video editing sui filmati 4K senza alcun compromesso.
Nel corso del tradizionale evento WWDC 2014 di Giugno, i vertici della casa di Cupertino hanno svelato ufficialmente tutte le novità dei sistemi operativi iOS 8 e OS X Yosemite: il primo esteticamente non è troppo diverso dal precedente iOS 7, ma tutte le novità sono “sotto il cofano”, con aggiornamenti importanti delle app preinstallate, la ricerca Spotlight del tutto rinnovata e una maggiore apertura verso le terze parti.
Per quanto riguarda OS X Yosemite, il lavoro svolto è stato più radicale, con un netto cambio di interfaccia grafica che per certi versi può essere considerata una via di mezzo tra iOS e OS X. Anche qui ci sono stati molti aggiornamenti delle applicazioni di serie, e come sempre la distribuzione di entrambi i sistemi operativi è stata completamente gratuita.
Settembre è stato il momento dell’iPhone 6 (disponibile nelle varianti da 4.7 e 5.5 pollici) e del tanto vociferato Apple Watch, quest’ultimo previsto sul mercato entro la prossima primavera.
E a Ottobre l’azienda statunitense ha deciso di chiudere l’anno con altri due prodotti molto attesi, l’iPad Air 2 e l’iPad Mini 3. Ottimo l’hardware dell’iPad Air 2, davvero un salto in avanti rispetto alla prima generazione di Air, mentre ha deluso l’iPad Mini 3, che come aggiunta rispetto al Mini 2 ha soltanto il Touch ID.
Siamo convinti che anche il 2015 sarà un anno ricco di sorprese da parte di Apple, e noi di iPaddisti faremo del nostro meglio per tenervi aggiornati su tutte le novità!
[adrotate banner=”2″]