iKeyboard, l’accessorio per iPad che simula una tastiera fisica
[adrotate banner=”1″]
Per alcuni la tastiera virtuale dell’iPad risulta sicuramente un po’ frustrante in fase di digitazione. Un improvviso e involontario movimento della mano può infatti portare a digitare parole che nessuno sarebbe in grado di riconoscere. Per questo motivo nasce iKeyboard, che mira a fornire uno strumento per la digitazione più rapido e accurato.
Sono sicuramente molti gli aspetti che rendono le tastiere virtuali meravigliose: possono essere utilizzate al buio, presentano diverse pagine di caratteri speciali e così via. Tuttavia, per chi è abituato alle tastiere fisiche, la mancanza di un supporto tattile può rappresentare uno svantaggio. Se il volume del tablet è azzerato, ad esempio, non avete la certezza di aver effettivamente premuto un tasto.
Sulla scia della filosofia “le cose più semplici sono spesso le migliori”, iKeyboard ha pensato ad una semplice copertura in plastica da sovrapporre all’interfaccia virtuale che mira a fornire un’esperienza molto simile a quella di una vera tastiera. A differenza del supporto virtuale, infatti, è necessaria una vera pressione per digitare un tasto. Pur non essendo identica alla sensazione di una keyboard fisica, velocità e precisione di battitura aumenteranno notevolente una volta fatta l’abitudine.
iKeyboard funziona solamente con l’orientamento orizzontale, ma potete semplicemente rimuoverla e riattaccarla al tablet ogniqualvolta ne avreste bisogno; inoltre è abbastanza sottile per non interferire con la maggior parte di custodie e cover, inclusa la Smart Cover. L’accessorio non è ancora disponibile sul mercato, ma una volta rilasciato sarà disponibile al prezzo di 35 dollari.
[adrotate banner=”2″]