Ikea che sorpresa: i suoi nuovi dispositivi per la nostra casa smart adesso sono ancora più economici e versatili | Modernità per tutti a basso costo

ikea
Ikea dispositivi per rendere la casa Smart – www.iPaddisti.it

Ora che le case domotiche sono diventate una vera normalità, i prodotti che permettono la piena gestione della casa smart vengono venduti anche a piccoli prezzi, permettendo a tutti di vivere nel pieno comfort.

Fino ad oggi i dispositivi più famosi e conosciuti sono le telecamere, i citofoni e le luci azionabili a comando e programmabili, tuttavia le possibilità non finiscono qui, infatti da ora anche IKEA mette a disposizione delle soluzioni utili, intelligenti e convenienti.

Recentemente l’azienda svedese specializzata nell’arredamento e nelle soluzioni a basso costo, ha presentato tre nuovi componenti che andranno a far parte della “famiglia” del marchio Zigbee.

Questi sensori arriveranno negli store fisici e online solamente intorno alla metà del 2024, tuttavia il loro prezzo sarà estremamente contenuto, infatti si parla di meno di 10 euro per articolo.

Il primo sensore prende il nome di Vallhorn ed è compatibile con il gateway Dirigera, integrabile con i classici assistenti virtuali come Amazon, Google e Apple. Lo scopo di questo piccolo dispositivo è quello di percepire i movimenti per garantire l’attivazione di luci (sia IKEA che non) o altre automazioni programmate, come ad esempio l’apertura o chiusura di porte o tapparelle. L’alimentazione con 3 batteria AAA e la struttura solida gli consentono di essere installato ovunque in quanto è anche resistente agli spruzzi d’acqua. Il prezzo è di 7,99 euro.

Prodotti IKEA per una casa SMART

Il sensore Badring è sicuramente più particolare, infatti viene utilizzato per riconoscere eventuali perdite di acqua, le quali verranno poi comunicate con gli abitanti della casa tramite un allarme e una notifica sull’applicazione smart dedicata ai prodotti IKEA Home. Il prezzo è di 9,99 euro e arriverà in commercio a partire da Aprile 2024.

smarthome
Casa smart grazie a IKEA – www.iPaddisti.it

L’ultima novità si chiama Parasoll e sarà disponibile a 9,99 euro da Gennaio. Il suo scopo è quello di riconoscere l’aperture di porte e finestre ed è utile sia per completare l’automazione della casa, integrando comandi di apertura/chiusura porte e accensione/spegnimento luci, sia per la sicurezza dei propri cari grazie alle notifiche inviate sullo smartphone.

Tutti e tre i dispositivi arriveranno quindi presto a far parte della grande famiglia dei prodotti domotici ora in vendita da IKEA, andandosi ad aggiungere con le casse Wi-Fi e le lampade con cassa, le prese intelligenti e gli interruttori, le tende smart ed elettriche, i sistemi di illuminazione intelligenti e i purificatori d’aria.