[adrotate banner=”1″]
Come da tradizione, gli esperti di iFixit si sono divertiti a smontare pezzo per pezzo il nuovissimo Apple Watch, il primo smart watch della Mela morsicata che è da poco arrivato in 9 Paesi selezionati.
I fan di Apple conoscono bene il sito iFixit, visto che ad ogni lancio di un nuovo iPhone, iPad e Mac viene effettuato lo smontaggio completo, con tanto di immagini, video e descrizione su tutti i componenti interni e il grado di difficoltà di una riparazione fai-da-te. Non poteva quindi mancare l’articolo sull’Apple Watch e, senza troppe sorprese, anche il nuovo smart watch della casa di Cupertino non è affatto semplice da smontare e riparare.
L’Apple Watch smontato da iFixit è il modello Sport Edition con quadrante da 38 mm, e le prime difficoltà riguardano il display touch. Quest’ultimo è ben fissato con il resto della scocca, e staccare lo schermo dal resto della casa è un po’ un’impresa. Nulla di impossibile, ma gli utenti meno esperti potrebbero fare soltanto dei danni.
Una volta rimosso il display, possiamo trovare la Corona Digitale, il Taptic Engine e la batteria al litio da 205 mAh. Non ci sono ancora delle conferme a riguardo, ma il modello dell’Apple Watch con quadrante da 42 mm dovrebbe avere una batteria con maggiore capacità. Cattive notizie per il chipset S1: raggiungerlo infatti è davvero difficile, visto che bisogna svitare delle piccolissime viti con innesto a Tri-Wing.
Insomma, l’Apple Watch è tutt’altro che semplice da aprire e riparare, tanto che iFixit ha deciso di dare il voto di 5 su 10 per quanto riguarda la riparabilità del device. I componenti interni non sono nemmeno molti, ma l’apertura della scocca è molto più difficile del previsto, e anche per sostituire la batteria al litio bisogna essere degli esperti in materia.
[adrotate banner=”2″]
[Via]